Voltura contatori acqua
Voltura contatori acqua


Procedimento:
Voltura Contatori acqua
Categoria:
Fornitura Acqua Potabile
Procedimento:
Il cambio di intestazione del contratto di fornitura, comunemente detto Voltura, è l’operazione di aggiornamento dell’intestatario di riferimento di un’utenza esistente, senza interruzione del servizio. E’ prevista la stipula di un contratto da parte del nuovo utilizzatore. La richiesta della voltura dell'acqua è ritenuta approvata solo dopo che l'acquirente ha ottenuto una copia del contratto. Al momento della stipula del contratto è previsto il pagamento dell’importo dovuto, che varia in base alle dimensioni del contatore in oggetto. Importante ricordare che fino a quando non verrà perfezionata l’operazione di voltura al nuovo intestatario, l’utente uscente, per legge, è ritenuto l’unico responsabile del contratto di fornitura.
Requisiti:
Titolo abitativo
Come Attivarlo:
Utenze ad uso domestico: abitazioni, rustici, orti Lettura del contatore in oggetto controfirmata dall’utente uscente o da chi lo rappresenta (vedi allegato) Documento di identità Codice fiscale Dati catastali identificativi dell’immobile (vedi allegato) Eventuale delega e documento di identità della persona delegata (vedi allegato) Utenze ad uso commerciale o industriale Lettura del contatore in oggetto controfirmata dall’utente uscente o da chi lo rappresenta (vedi allegato) Certificato di iscrizione alla camera di commercio o dichiarazione sostitutiva (vedi allegato) Codice fiscale e partita iva Documento di identità di un legale rappresentante Dati catastali identificativi dell’immobile (vedi allegato) Eventuale delega e documento di identità della persona delegata (vedi allegato)
Durata e Costi:
L'attivazione della fornitura dell'acqua avviene solitamente entro 48 ore dal recapito della documentazione necessaria. Per il dettaglio dell’importo da versare contattare l'ufficio
Ufficio:Economato
Francesco Capezzuto
PEC: economato@pec.comune.carinola.ce.it
Telefono: 0823734205
Email: economato@comune.carinola.ce.it