Certificazioni anagrafiche storiche
Certificazioni anagrafiche storiche


Procedimento:
Certificazioni anagrafiche storiche
Categoria:
Cittadini
Procedimento:
Sono le certificazioni relative a situazioni trascorse, ad esempio la composizione della famiglia ad una certa data o i cambi di abitazione di un cittadino all'interno del comune stesso. Le certificazioni anagrafiche storiche sono essenzialmente di due tipi: - certificato storico di residenza, testimonia l’iscrizione in anagrafe ad una determinata epoca ed i cambiamenti di abitazione di un cittadino all'interno del Comune - certificato storico di stato di famiglia, testimonia i cambiamenti della composizione familiare anagrafica nel tempo.
Requisiti:
Tutti i cittadini residenti (attualmente e in passato) nel comune possono fare richiesta di certificazioni anagrafiche storiche.
Come Attivarlo:
Il cittadino può richiedere certificazioni storiche presentandosi, con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, presso l'ufficio anagrafe del Comune di Castelforte e presentare la richiesta su l'apposito modello. Nel modello di richiesta deve essere specificata la data a cui fa riferimento la certificazione storica.
Durata e Costi:
Immediata se è una normale richiesta di certificato o stato di famiglia, nei casi di ricerche più approfondite che riguardano l’archivio non informatico occorre almeno un mese di tempo. € 5,16 a nominativo del certificato.
Ufficio:Anagrafe ed Elettorale
Lorenzo Imparato
Telefono: 0823734214 (ulteriore contatto telefonico)
PEC: anagrafe@pec.comune.carinola.ce.it
Telefono: 0823734218
Email: anagrafe@comune.carinola.ce.it